Viviamo in un mondo in cui siamo abituati ad avere tutto e di più. Lo stile di vita che abbiamo è medio alto, sfoggiamo abiti firmati, abbiamo tutti una macchina e il cellulare è di ultima generazione. Ci piace andare a mangiare fuori e fare l'aperitivo con gli amici, abitare in una casa arredata con gusto, usare profumi costosi e spendere quando dobbiamo fare un regalo.
Con l'armadio sempre pieno e il portafoglio anche, è difficile rendersi conto che per risparmiare e accantonare qualcosa per il futuro è necessario valorizzare ciò che si ha e cercare di spendere i soldi nel mondo più giusto.
Per spendere bene i propri risparmi è bene dunque mettersi sempre alla ricerca dell'offerta e della promozione, acquistando comunque sempre prodotti di qualità però a prezzi contenuti.
In particolare quando si decide di comprare qualcosa di nuovo, l'ideale sarebbe provare a vedere il vecchio; questo vale per l'abbigliamento, l'arredamento, i prodotti tecnologici, le auto e le moto. In questo modo una parte di soldi da destinare al nuovo acquisto è già pronta e basterà dunque aggiungere la differenza.
I regali non graditi e gli oggetti che non si usano più possono dunque essere messi in vendita attraverso annunci e bacheche on-line, a fine di guadagnare qualcosa che poi ci aiuterà nell'acquisto del nuovo. Chiaramente non si possono rivendere agli oggetti al prezzo iniziale d'acquisto, in quanto con il tempo si sono svalutati, ma è possibile tuttavia raccimolare qualche soldino.
In queste pagine vi daremo indicazioni e suggerimenti per vendere la propria auto e i vostri prodotti hi-tech, sempre più evoluti e sofisticati, con consigli che possono aiutarvi durante i tentativi della vendita.
|